SIS - Società Italiana di Statistica

Presentazione e struttura organizzativa
Finalità
Membri del gruppo
Links
Iniziative
News
Adesioni

 

 Iniziative del SVQS e Pubblicazioni

Convegno IES 2015 - Metodi statistici per la valutazione dei servizi (Statistical methods for service assessment)
UNIVERSITY OF BARI "ALDO MORO"
JULY 8, 2015 – JULY 9, 2015
Visita il sito

Convegno del Gruppo Permanente "Statistica per la Valutazione e Qualità nei Servizi"  dal titolo "IES 2013 - Innovazione e società Innovation and Society 2013-Metodi statistici per la valutazione"
Milano, 9 - 10 dicembre 2013

Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie di impresa Statistica dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito
IES 2013

Convegno del Gruppo Permanente "Statistica per la Valutazione e Qualità nei Servizi"  dal titolo "INNOVAZIONE E SOCIETÀ 2011"

"Metodi statistici per la valutazione dei servizi" , Dipartimento di Statistica "Giuseppe Parenti" dell'Università degli Studi di Firenze 30 maggio - 1 giugno 2011.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://ies2011.ds.unifi.it/

Incontro – Seminario:
"La valutazione della didattica da parte degli studenti: lo svolgimento delle rilevazioni via web
"
ROMA 23/06/2010 MIUR – Sala Conferenze C Piazza Kennedy, 20

Intervento del prof. D'Ambra

Intervento del prof. Scippacercola

 

Valutazione degli apprendimenti Pretest da somministrare per l'analisi delle competenze e conoscenze acquisite dallo studente nei corsi base di statistica del 1 e 2 anno.   Enrico Gori

segue...

 

Valutazione dei Servizi Sanitari e QualitÓ della Vita

Il materiale allegato, che presenta il disegno di uno studio realizzato dal gruppo di lavoro indicato, pu˛ rappresentare un'occasione non solo di riflessione su un particolare aspetto - la cui analisi potrebbe far parte di un modello di valutazione delle performance di un servizio - ma anche diconfronto su tale problematica nella eventualitÓ che altri possano essere interessati a svolgere uno studio similare.

Per maggiori informazioni contattare:

Filomena Maggino (filomena.maggino@unifi.it)

 

 Metodi, modelli e tecnologie dell'informazione a supporto delle decisioni. Procida, 28-30 Settembre 2006

 Programma


Valutazione e Customer Satisfaction per la QualitÓ dei Servizi. Roma 8-9 settembre 2005

 Programma


Pubblicazioni


 Atti del Convegno Metodi, modelli e tecnologie dell'informazione a supporto delle decisioni


 Atti della riunione scientifica "Valutazione e Customer Satisfaction per la QualitÓ dei Servizi" (pdf)