SIS - Società Italiana di Statistica

Presentazione e struttura organizzativa
Finalità
Membri del gruppo
Links
Iniziative
News
Adesioni

 

 Scheda Personale

Nome e Cognome Amedeo De Luca
Posta elettronica
amedeo.deluca@unicatt.it
Sito personale  
Università o Ente di appartenenza Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Attività attualmente svolta Docenza: in “Analisi di mercato” e in “Metodi quantitativi per le decisioni aziendali” (Facoltà di Economia: Corso di Laurea Triennale in “Economia e Gestione Aziendale”, corso di Laurea Magistrale in “Management per l’impresa”, corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche ed Economiche). Ricerca  teorica ed applicata di Statistica nel Marketing.
Campo di interesse scientifico nel settore della valutazione e la qualità dei Servizi Messa a punto di metodi e modelli di valutazione ed interpretazione della Customer satisfaction (modelli lineari e logistici; codifica di variabili ordinali; trattamento di variabili su scala ordinale e loro trasformazione su scale ad intervalli; studio di test di bontà del modello).
Utilizzazione della Conjoint analysis nei problemi di valutazione della Customer satisfaction di servizi nuovi o innovati.
ritorna alla pagina membri